E’ un modello di Geometria Sacra, la cui struttura ha 4 cerchi che si intersecano tra loro in 12 punti, formando una sfera.
Questo modello è stato ideato dal genetista americano Derald George Langham, che ha sviluppato l’idea di Genesa negli anni ’50 e l’ha usata per sostenere le coltivazioni di piante, orti e frutteti in Sud America.
In questo modo ha dimostrato che gli organismi cellulari si rigenerano, crescono molto più velocemente e si moltiplicano a contatto con essa, in quanto riesce a riequilibrare l’energia di una vasta area intorno ad essa, in relazione alla sua grandezza. Questo perché la forma della Genesa Crystal include le geometrie che rendono possibile la vita (i 5 Solidi Platonici).
Il circuito messo a punto da Langham rispecchia nella sua struttura il modello cellulare di un organismo vivente embrionale dopo la terza divisione cellulare (formata da 8 cellule). A questo stadio, la struttura cellulare di tutte le forme di vita è perfettamente identica!
Da questo punto di sviluppo, Langham ha affermato che “la vita può espandersi in qualsiasi direzione, un punto di potenziale creativo infinito”.
Langham fu il primo a scoprire che questa forma, come dice lui stesso, “possiede il pieno potenziale di amore infinito, saggezza infinita, infinita forma, energia infinita, potenza infinita, per lo Spirito, per il tempo eterno, per la velocità infinita, per la fede infinita. Ha in sé tutti i nostri obiettivi, i nostri desideri, le nostre motivazioni e le energie per crearle, persino la vita stessa.”
Si chiama Crystal perché la sua forma geometrica rispecchia quella dei cristalli naturali.
E’ un “vortice di energia che si auto regola e che amplifica l’energia stessa”, dove la concentrazione massima è nel suo centro.
Si tratta di un’antenna che amplifica e purifica l’energia: prende l’energia circostante, la porta a sé, la riequilibra e successivamente la espande.
Può essere programmata secondo i nostri intenti e, posizionando nel centro foto, richieste o cristalli, si ha un effetto più mirato.
La Genesa Crystal è composta da 4 cerchi concentrici che vanno a creare 8 triangoli e 6 quadrati.
Posizionata sul TRIANGOLO (lo Yang=il lato maschile), essa allontana ciò di cui non si ha bisogno. Inoltre, invia messaggi di Luce/aiuto/sostegno all’esterno (verso altri soggetti consenzienti), anche su animali.
Adatto allo scarico energetico.
Posizionata sul QUADRATO (lo Yin=il femminile), essa attrae ricchezza, abbondanza, salute, amicizie, portando armonia ed equilibrio.
E’ fondamentale stabilire un collegamento intimo e consapevole tra la Genesa Crystal e chi la possiede; per questo si consiglia di dare un nome alla propria Genesa.
Di seguito riportiamo alcune delle sue infinite possibilità:
- aiuta a riequilibrare l’energia personale (tenendola in mano, mano destra su quadrato e sinistra su triangolo. Dalla mano destra essa prende la nostra energia, che all’interno della Genesa viene purificata e rilasciata alla mano sinistra).
- irradia energia negli ambienti (casa/ufficio…) purificandoli. Posizione sul quadrato.
- aiuta ad energizzare acqua e cibo, dando le informazioni che si desiderano o semplicemente inserendoli al suo interno.
- aiuta le piante di orto e giardino a crescere con vigore, posizionando la Genesa in un punto in cui possa coprire tutta la zona da trattare, sul lato quadrato.
- pulisce gli oggetti (cristalli, tarocchi, gioielli…), inserendoli al suo interno. Questo può essere utile, ad esempio, con i gioielli che indossiamo, i quali nel tempo, assorbono energie pesanti.
- amplifica le proprietà dei cristalli.
- aiuta gli animali in difficoltà. I gatti in particolare amano dormire al suo interno quando non stanno bene o per sentirsi più protetti, ad esempio quando entrano a far parte di un nuovo nucleo.
- favorisce guarigioni personali attraverso una presa di coscienza, dato che il nostro corpo, quando è in sofferenza, riflette un’energia disarmonica.
- aiuta nell’inviare “Energia Luce Amore” per un supporto a distanza. Quando vogliamo trattare qualcuno, chiedere sempre il permesso prima! Posizionare la Genesa sul triangolo, mettere una foto (quando possibile) e scrivere l’intento oppure inviare una “preghiera” accendendo una candela. Attenzione a quando si chiede per gli altri, è fondamentale non interferire, quindi chiedere il “massimo bene” per la persona che si vuole trattare (le malattie vengono per insegnarci qualcosa).
- aiuta nella meditazione, nella preghiera e in tutte quelle pratiche che richiedono concentrazione. Si noterà più presenza e costanza.
- aiuta nella realizzazione dei propri desideri. Si consiglia di scrivere il desiderio e apporlo all’interno di essa. La Genesa sarà posizionata sul quadrato.
- aiuta ad attrarre abbondanza e prosperità posizionandola sul quadrato.
Le possibilità di utilizzo sono infinite, ma la sua potenza è regolata in base alla sensibilità, sensitività e conoscenza di colui che la possiede.
Non è un oggetto di potere, è un oggetto che ci aiuta a tornare in possesso del nostro potere personale.
Fate attenzione:
le richieste vano formulate rispettando alcune regole fondamentali.
Prendetevi del tempo per approfondire l’argomento, in quanto serve “presenza” nella richiesta.
Potete seguire, ad esempio, le indicazioni di Igor Sibaldi sui 101 desideri.