Ci presentiamo! Ci chiamiamo Mara e Walter e, come tutti, siamo Anime in cammino.
Da sempre curiosi della Vita, “grazie” agli eventi degli ultimi anni, abbiamo avuto l’opportunità di fermarci e di riflettere in maniera più profonda sui nostri stili di vita, spesso frenetici e alienanti che ci portano lontano da noi stessi e dalla nostra Essenza.
Durante il lockdown, avendo a disposizione un piccolo appezzamento di terreno, abbiamo iniziato a coltivarlo per indirizzarci verso un’indipendenza alimentare (per quanto possibile), adottando anche quattro gallinelle che ci donano le loro uova e, considerando che non mangiamo carne, sono diventate le regine del giardino! 😄
Abbiamo iniziato a trasformare i vegetali e la frutta, preparando marmellate, passate, fermentati ecc, che hanno riscontrato un bel successo durante le cene in compagnia degli amici.
Sempre nell’ottica dell’indipendenza, Mara ha sperimentato l’autoproduzione di altri generi di prima necessità come saponi e detersivi, mentre Walter ha consolidato il suo approccio al RRR (ripara, riusa, ricicla).
Attualmente, avendo il desiderio di poterci svincolare dall’odierna frenesia della vita, stiamo cercando un posto immerso nel verde, dove vivere esprimendo la nostra creatività e ritrovare il contatto con la natura.
Perché parlare di energie, vibrazioni e risonanza.
Sappiamo che l’uomo, oltre al corpo fisico (con le sue cellule, ossa, apparati ecc), è costituito anche da altri corpi sottili ed energetici come il corpo eterico, il corpo astrale, quello mentale e così via.
Tutto è energia, materia compresa, e l’energia è vibrazione, è frequenza.
Avere delle vibrazioni alte ci fa star bene (pensiamo a quando si è innamorati o all’entusiasmo dei bambini).
L’esperienza ci ha insegnato che il nostro benessere è determinato prevalentemente dal nostro modo di vivere e di pensare.
Secondo la “Legge di Risonanza”, il mondo intorno a noi risuona con noi.
Attiriamo persone e/o situazioni sulla base delle vibrazioni che emettiamo. Se abbiamo pensieri ed emozioni di un certo tipo, per risonanza, attrarremo situazioni legate a quella vibrazione.
In pratica, attraiamo ciò che pensiamo.
Facciamo un esempio: se prendiamo due diapason identici e li poniamo uno di fronte all’altro, percuotendone uno, questo comincia a vibrare. L’energia emessa, sotto forma di vibrazione, fa vibrare il secondo diapason. Se quest’ultimo fosse stato diverso dal primo (anche di poco), questo non sarebbe accaduto. Noi funzioniamo allo stesso modo.
Ecco che diventa nostra responsabilità decidere quali vibrazioni emettere, attraverso i nostri pensieri, le nostre parole, i nostri comportamenti. Quotidianamente la vita ci sottopone prove di ogni tipo; sta a noi scegliere come affrontarle e crediamo che questo faccia la differenza tra essere artefici della propria vita oppure in balia degli eventi. ❤️
“Le tue convinzioni diventano i tuoi pensieri. I tuoi pensieri diventano le tue parole. Le tue parole diventano le tue azioni. Le tue azioni diventano le tue abitudini. Le tue abitudini diventano i tuoi valori. I tuoi valori diventano il tuo destino.” M. Ghandi
Questa comprensione è maturata negli anni anche grazie ad una serie di percorsi di crescita per noi illuminanti, tra i quali Reiki e Numerologia, fino ad approcciarci allo studio della simbologia di diversa natura, in particolare della Geometria Sacra.
Cosa proponiamo
Con questa consapevolezza, realizziamo degli strumenti che mirano a contribuire al benessere psicofisico-emotivo-spirituale di ognuno di noi, con l’intento di agevolare una personale evoluzione e comprensione.
Namasté