Pentasfera


E’ l’evoluzione della Genesa, ma con una frequenza diversa; in effetti ciascuna porta un’informazione differente. Mentre la Genesa Crystal porta l’informazione del 4, cioè del Costruttore (porta a terra i desideri, concretizzandoli), la Pentasfera ha l’informazione del 5, la Quintessenza, e lavora ad un’ottava più alta, a livello spirituale. Essa aiuta a sviluppare i nostri talenti “spirituali” come la chiaroveggenza, la chiaroudienza, le intuizioni, la telepatia, la sensitività, l’empatia (entrando in contatto col cuore).
La Pentasfera ci aiuta a prendere Coscienza di Sè, a rivelarci per ciò che siamo, “Scintille Divine”.
E’ formata da 6 cerchi, creando una sfera, 20 triangoli, 12 pentagoni, il pentagramma.
La sfera è il simbolo delle possibilità infinite di realizzazione.
Il triangolo è il simbolo maschile, lo Yang, espansivo, direttivo, è il lato che allontana ciò di cui non si ha bisogno. Inoltre, posizionata su questo lato, è possibile inviare messaggi di guarigione all’esterno per altri soggetti consenzienti, anche su animali. Adatto alla scarico energetico.
Il pentagono è simbolo di espressione e manifestazione dei 5 sensi e prende in considerazione il quinto elemento: lo spirito.
E’ adatto a lavorare su di sé e su ciò che si desidera accogliere. Il 5 è il simbolo in assoluto del cambiamento, tradotto “è utile alla rottura degli schemi”.
Il Pentagramma è un accentratore di potenza, felicità e amore, rende sicuri di sé e sospinge verso la meta migliore. In esoterismo, rappresenta una stella che possiede forze segrete che possono essere utilizzate per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri desideri.

Dare un nome alla Pentasfera, anche se già attiva nel momento in cui viene costruita.
Al centro della Pentasfera c’è la maggiore concentrazione di energia. Si consiglia di scrivere il desiderio e apporlo all’interno di essa.
Di seguito alcune delle infinite funzioni della Pentasfera:

  • aiuta ad avere sogni più lucidi.
  • irradia energia negli ambienti e li purifica (nel suo raggio d’azione).
  • posizionata sul pentagono, è possibile chiedere il proprio benessere psicofisico-spirituale, anche perché il corpo, quando si ammala, è il riflesso di un’energia disarmonica che si ripercuote sia a livello fisico che aurico.
  • Aiuta a riequilibrare ed energizzare l’energia personale su un piano più sottile (tenendola in mano, mano destra sul pentagono e sinistra sul triangolo. Così dalla mano destra attrae la nostra energia, che all’interno della Pentasfera viene purificata e rilasciata alla mano sinistra).
  • è possibile inviare messaggi di “Energia Luce e Amore”. Quando vogliamo trattare qualcuno, chiedere sempre il permesso prima! Posizionare la Pentasfera sul lato del triangolo, mettere una foto, quando possibile, e scrivere l’intento oppure inviare una “preghiera” accendendo una candela. Attenzione a quando si chiede per gli altri, non interferire con il libero arbitrio, chiedere il “massimo bene” per la persona che si vuole trattare (le malattie vengono per insegnarci qualcosa).
  • amplifica le facoltà sensoriali, l’intuizione, facilita la meditazione e i viaggi astrali. Si consiglia di usarla durante la meditazione, la preghiera ed in tutte quelle attività che richiedono concentrazione, per una maggiore presenza e costanza.
  • aiuta ad alzare le nostre vibrazioni. Attraverso una presa di coscienza è possibile alzare le nostre frequenze entrando in uno stato di Ascolto, Gratitudine, Amore e Fiducia.

Le possibilità di utilizzo sono infinite, ma la sua potenza è regolata in base alla sensibilità, sensitività e conoscenza di colui che la possiede.
Non è un oggetto di potere, è un oggetto che ci aiuta a tornare in possesso del nostro potere personale.

Fate attenzione:
le richieste vano formulate rispettando alcune regole fondamentali.
Prendetevi del tempo per approfondire l’argomento, in quanto serve “presenza” nella richiesta.
Potete seguire, ad esempio, le indicazioni di Igor Sibaldi sui 101 desideri.